È stata rinnovata la linea di merchandising dell’Università di Siena: abbigliamento, oggettistica e accessori con il logo dell’Ateneo, sono stati riveduti e sono adesso a disposizione della comunità universitaria e della cittadinanza. Viene proposta un’ampia gamma di articoli, con una scelta di oggetti eco sostenibili realizzati in materiali riciclati e riciclabili con personalizzazione senza aggiunta di inchiostri. Il catalogo verrà integrato nel tempo per venire incontro alle nuove richieste.
Il rinnovamento della linea e l’investimento nel miglioramento dell’esposizione del brand accademico hanno lo scopo di aumentare la capacità attrattiva dell’Università di Siena e sviluppare lo spirito di appartenenza e di identità collettiva attraverso la diffusione di prodotti che contribuiranno a promuovere in tutta la comunità accademica, ma anche nei confronti dei cittadini e dei turisti, l’immagine dell’Ateneo senese.
“Il rinnovamento della linea di merchandising – ha spiegato il Rettore Di Pietra – consentirà di far conoscere ulteriormente la nostra attività nel mondo, rafforzando il senso di vicinanza e di identità del nostro Ateneo. Gli articoli ci accompagneranno nella vita di tutti i giorni e nei momenti speciali, valorizzando il logo dell’Ateneo e il nostro brand”.
L’abbigliamento è proposto sia in materiali naturali, come il cotone, che in tessuti “tecnici” per una maggiore praticità e comfort; gli oggetti ed accessori riprenderanno il “rosso Unisi”, ma saranno proposti anche in diverse varianti.
Gli acquisti potranno essere effettuati online sul sito Unisishop.it – molti articoli sono in corso di inserimento – sia presso un corner allestito, in convenzione, presso la libreria Mondadori a Siena. La fornitura degli articoli, dalla confezione, alla vendita e consegna via corriere, è stata affidata, dopo procedura competitiva, all’azienda Busini srl.
Le strutture universitarie potranno inoltre acquistare i nuovi articoli a prezzi concordati per supportare la convegnistica per eventi di rappresentanza, convegni, seminari e attività istituzionale. La rinnovata collezione di articoli è stata presentata quest’oggi alla stampa presso il Rettorato.