Università Stranieri Siena, primi giorni di immatricolazioni: "Numeri già importanti"

All'Università per Stranieri di Siena sono aperte da alcuni giorni le immatricolazioni per l’anno accademico 2024-2025

Di Lorenzo Agnelli | 25 Luglio 2024 alle 9:00

Si è aperta ufficialmente già da una settimana la fase di immatricolazione all’Università per Stranieri di Siena per l’anno accademico 2024/25. Una sempre rinnovata offerta formativa quella di UniStraSi che si distingue per la sua internazionalità e la sua apertura al mondo concentrata principalmente nell’insegnamento di tantissime lingue europee ed extraeuropee, ma non solo, viste anche le importanti proposte in ambito culturale.

“Noi utilizziamo l’aggettivo internazionale come carta d’identità per avvicinare studenti di ogni parte del mondo – spiega Ivan Bececco dell’ufficio orientamento UniStraSi – e ci rivolgiamo in particolare a chi è interessato/a ad un’esperienza coinvolgente imparando le nostre lingue. In ateneo insegniamo 14 lingue, abbiamo recentemente aggiunto lo swahili, il turco e la lingua ucraina per raggiungere sostanzialmente i quattro angoli del mondo e proprio in questi primi giorni di immatricolazioni stiamo registrando numeri importanti di futuri studenti e studentesse”.

Non a caso l’Università per Stranieri di Siena si definisce “casa nel mondo”, perché, oltre ad insegnare molte lingue, ad accogliere e ospitare tantissimi studenti provenienti da tutto il mondo, l’Ateneo senese costruisce continuamente sinergie e collaborazioni con tantissimi poli universitari stranieri in cui gli studenti di UniStraSi possono scegliere di completare il proprio percorso di studi.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati