Us Poggibonsi, intitolata la tribuna dello stadio Lotti a Uliano Vettori

L'omaggio del club a una colonna del calcio poggibonsese, protagonista di numerose stagioni con i colori giallorossi nei ruoli di calciatore, allenatore, dirigente, contribuendo, grazie ai suoi valori umani e sportivi, alla crescita del sodalizio e alla valorizzazione di tanti atleti

Di Redazione | 11 Marzo 2024 alle 22:00

L’US Poggibonsi ha deciso di intitolare la tribuna dello stadio Stefano Lotti a Uliano Vettori, protagonista di numerose stagioni con i colori giallorossi nei ruoli di calciatore, allenatore, dirigente, contribuendo, grazie ai suoi valori umani e sportivi, alla crescita del sodalizio e alla valorizzazione di tanti atleti.

Una iniziativa che la società presieduta da Giuseppe Vellini ha voluto condividere con l’amministrazione comunale di Poggibonsi, con la famiglia Vettori, con i tifosi e idealmente con tutti i suoi allievi, in particolare con i Leoni degli anni 1986-87 e 1987-88 che lo stesso Uliano, da tecnico del Poggibonsi anche in quel periodo, definì “Gli invincibili”. E negli invincibili giocava Stefano Lotti, il giovane calciatore giallorosso deceduto in campo, al quale è intitolato lo stadio e al quale in occasione di Poggibonsi-Grosseto è stata dedicata una coreografia speciale in suo ricordo come tutti gli anni a ridosso del giorno dell’anniversario della sua scomparsa. Per la cronaca, il big match Poggibonsi-Grosseto è finito 1 a 2 per i grifoni maremmani, in piena corsa per i playoff di Serie D. I leoni giallorossi rimangono nella parte destra della classifica, undicesimi, sei punti sopra la zona playout.



Articoli correlati