Vaccinazioni, Bezzini fa il punto: "Toscana è la Regione che ha già vaccinato più anziani nelle Rsa in Italia"

L'assessore regionale alla sanità: "Partire dalle persone più fragili e vulnerabili della nostra comunità, una scelta precisa che abbiamo fatto sia per ragioni etiche, che sanitarie"

Di Redazione | 2 Gennaio 2021 alle 17:25

Vaccinazioni, Bezzini fa il punto: "Toscana è la Regione che ha già vaccinato più anziani nelle Rsa in Italia"

“La Toscana è la Regione che ha già vaccinato più anziani nelle Rsa in Italia“. Lo annuncia, con un post su Facebook, l’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini, nel fare il punto della campagna di vaccinazione per i più anziani e fragili.

“In Toscana sono stati somministrati a ieri sera 3.579 vaccini in totale, pari al 12,8% della prima fornitura ricevuta – Bezzini dipinge il quadro della situazione – Di questi, 1.211 agli ospiti delle Rsa della nostra regione, pari al 36% del totale nazionale (3.338 ospiti strutture residenziali vaccinati in Italia). Partire dalle persone più fragili e vulnerabili della nostra comunità, una scelta precisa che abbiamo fatto sia per ragioni etiche, che sanitarie. Tutte le dosi rimanenti di questa prima fornitura sono già state prenotate e verranno somministrate agli operatori sanitari e socio-sanitari indicati dal Governo entro l’8 gennaio. Tra il 4 e il 6 è prevista una nuova consegna, per la quale verranno riaperte nuovamente le prenotazioni online per il personale coinvolto. Nel frattempo oggi stanno procedendo regolarmente le vaccinazioni degli ospiti delle Rsa e del personale dei reparti Covid. Grazie a tutti coloro che sono al lavoro senza sosta per rendere possibile tutto questo”.

 



Articoli correlati