Valdelsa, assalto a una macchina con mazze e coltelli: finisce il processo per tre giovanissimi

Scontri tra ventenni di Colle e Poggibonsi: nel 2020 un gruppo di ragazzi a bordo di scooter assalì un coetaneo. Per tre si è conclusa la messa alla prova

Di Redazione | 10 Gennaio 2025 alle 11:00

Valdelsa, assalto a una macchina con mazze e coltelli: finisce il processo per tre giovanissimi

Contrasti campanilistici tra giovanissimi di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi sfociati in un assalto per strada ad una macchina con mazze da baseball e coltelli: si è concluso per tre ragazzi il procedimento penale scaturito a seguito di un fatto risalente al maggio 2020, quando un gruppo di giovanissimi, tutti italiani, a bordo di scooter, affiancarono a Colle Val d’Elsa l’auto di un altro ragazzo, intimandogli di uscire, tra numerose minacce di morte e danni allo sportello anteriore dell’auto.

Secondo le accuse il gruppetto, in cui erano presenti anche alcuni minorenni, era armato di mazze da baseball e coltelli.

Dopo la denuncia è scattato l’iter in tribunale e sette soggetti sono arrivati davanti al giudice: uno ha scelto l’abbreviato, un altro è andato a processo, mentre nei giorni scorsi altri tre hanno completato il provvedimento di messa alla prova, consistita nel risarcimento del danno oltre a un periodo di otto mesi in servizio presso un canile e un’associazione di volontariato per la vigilanza antincendio.



Articoli correlati