Valdelsa, per la Festa della Donna eventi per tutto il mese di marzo

Un primo evento presso Lagorà (Associazione Culturale di Colle Val d'Elsa), dove la fondatrice del Ming's Women Museum, museo itinerante tra Italia, Olanda e Cina, espone le sue opere e i suoi concetti.

Di Redazione | 9 Marzo 2023 alle 7:30

Valdelsa, per la Festa della Donna eventi per tutto il mese di marzo

Per tutto il mese di marzo, in Valdelsa, sono previsti eventi per la Festa della Donna 2023, grazie all’impegno dei Comuni e del Centro Pari Opportunità. Un evento trova luogo presso Lagorà (Associazione Culturale di Colle Val d’Elsa), dove la fondatrice del Ming’s Women Museum, museo itinerante tra Italia, Olanda e Cina, espone le sue opere e i suoi concetti.

Le parole di Li Yun Feng: “Tre anni fa ho fondato il Ming’s Museum in Cina per aiutare le donne a supportarsi a vicenda e per far sì che abbiano più forza, diritti e indipendenza. Ming, nella mia lingua, significa ‘donna’ e ‘Io, cioè me stessa’ ed anche ‘fuoco’. Provengo da una piccola città della Cina, ma questo museo appartiene alle donne olandesi, italiane e cinesi; a tutto il mondo, in poche parole. Spero vivamente che tutte le donne del mondo abbiano più diritti, potere e indipendenza in futuro. Per questo ho fondato il museo e spero che sempre più donne lo sostengano e di vedervi un giorno alle mie esposizioni. Spero con tutto il cuore che ascoltiate il mio discorso con l’augurio di lottare di più, uniti e insieme per supportarci tutte. Buon festa delle donne! Grazie”.



Articoli correlati