Il sindaco: “Gli elettori hanno il diritto a scegliere il candidato con procedure partecipative, non subendo accordi di potere”
Fulvio Bruni dà la sua disponibilità a candidarsi, con un concerto di forze civiche di centrosinistra (LEGGI QUI:https://www.radiosienatv.it/fulvio-bruni-disponibile-candidarmi-sindaco-ancora-non-ricevuto-proposte-ufficiali/). Da par suo Bruno Valentini accoglie la proposta ma chiede siano fatto le primarie per stabilire chi debba correre per la poltrona di sindaco:
“Non vedo perché il Partito Democratico – ha detto – dovrebbe rinunciare ad avanzare una propria candidatura al governo di Siena, dopo aver rimesso a posto i conti, potenziato servizi e rilanciato investimenti molto più di altre città similari, contribuendo a far ripartire economia e vitalità cittadina, come confermano i dati. Ho salvato Siena, i cittadini lo riconoscono. Credo che gli elettori del centro sinistra abbiano il diritto a scegliere il proprio candidato con procedure di partecipazione piuttosto che subendo accordi di potere. Vogliamo tornare alla vecchia politica? Invito Fulvio Bruni, che non è nuovo alla politica, o chiunque altro a confrontarsi con le primarie. Comunque ora la priorità è evitare che il Governo del Paese vada in mano a chi ha già fallito oppure è manifestamente incompetente. Il 4 marzo votiamo Padoan e gli altri candidati del PD”.