Valentini: "De Mossi usato per prendere lo scalpo di Siena nella campagna elettorale nazionale"

Di Redazione | 11 Giugno 2018 alle 11:48

Valentini: "De Mossi usato per prendere lo scalpo di Siena nella campagna elettorale nazionale"

Il sindaco uscente va al ballottaggio con l’avvocato: “Si apre partita importante. Aperto al dialogo con il 5 Stelle e Piccini”.

Bruno Valentini ha così commentato i risultati del primo turno delle Amministrative. Il sindaco uscente se la vedrà al ballottaggio con De Mossi, superato di 3 punti: “Innanzitutto – ha detto – ringrazio tutti i senesi che hanno dato fiducia al nostro progetto politico. Si apre ora una partita molto importante per la città tra chi in questi anni le è stato a fianco permettendole di rialzarsi e chi Siena la scopre solo ora e ne parla male per i propri interessi, non capendo il male che fa a questa città che solo da poco è tornata a essere solida. E non per merito loro. Ma è anche una partita sull’idea di futuro che abbiamo di Siena: noi siamo stati chiari da subito sui nostri valori e sui nostri progetti, abbiamo parlato di diritti, di acqua pubblica, di lavoro, di cultura e di sostenibilità.

“Dall’altra parte a me sembra si sia usato De Mossi per nascondere il mero interesse a prendere lo scalpo di Siena e usarlo per una campagna elettorale nazionale che dovrebbe essere finita ma non lo è, proprio da parte del centrodestra. E la prova è nelle sfilate che De Mossi ha organizzato in città aprendo le porte a personaggi lontani dalla storia e dalla cultura di Siena pur di ottenere da parte sua un credito personale. Ma Siena è Siena, e non c’entra niente né con le ambizioni di Salvini, né col sistema Berlusconi”.

Una ulteriore stoccata la lancia ai microfoni di Siena Tv: “De Mossi vorrebbe fare il sindaco part time, avvocato e sindaco, ma non è possibile”. E apre a tutti, specie a 5 Stelle e Piccini, con un contratto di governo.



Articoli correlati