Valentini propone a De Mossi un confronto pubblico, l'avvocato accetta

Di Redazione | 14 Giugno 2018 alle 18:24

Valentini propone a De Mossi un confronto pubblico, l'avvocato accetta

Il sindaco uscente lancia per mercoledì 20 un dibattito in Piazza Indipendenza in vista del ballottaggio

Il candidato sindaco Bruno Valentini sfida il suo avversario al ballottaggio Luigi De Mossi a un confronto pubblico in Piazza Indipendenza, proponendo come data mercoledì 20 giugno. L’invito è arrivato a mezzo Facebook:

“Caro Luigi De Mossi, i giorni che verranno ci vedranno contrapposti in quella che, mi auguro, non sia una campagna elettorale “contro” ma “per”. Tra poco meno di due settimane, infatti, questa campagna sarà conclusa e uno di noi sarà chiamato a ciò che conta davvero: continuare a far crescere questa città, a dare risposte alla sua gente. Per questo vorrei farti una proposta: che ne pensi di organizzare insieme un bel confronto pubblico, un grande momento di democrazia per Siena in cui entrambi avremo la possibilità di spiegare la propria idea di città? Ti propongo alle 21.00 di mercoledì 20 nelle logge di Piazza Indipendenza. Potremmo coinvolgere tutti i media locali per garantire la massima pluralità di informazione. Ma soprattutto potremmo coinvolgere tutti i senesi, che potrebbero rivolgerci le loro domande. Non penso a una “sfida” tra noi ma a un dibattito limpido, con possibilità di botta e risposta, in cui vincerebbe Siena. Credo sarebbe il modo migliore e più autentico per rendere ancora di più i nostri concittadini consapevoli di una scelta così importante. Aspetto un tuo parere, poi saranno i nostri staff a concordare le modalità”

Questa la risposta di De Mossi, che ha accettato la richiesta: “Caro Bruno Valentini, leggere che ti auguri che sia una campagna elettorale “per” e non “contro” dopo aver inviato un comunicato stampa dove dichiari che il nostro “programma è scarso e privo di significato”, dopo aver letto che sarò un sindaco part-time, che non abbiamo idee per la città mi da la certezza, qualora ancora ne avessimo bisogno, che sei sempre più confuso. I cittadini hanno dato un chiaro segnale il 10 giugno bocciando in pieno la tua candidatura. Detto questo, siamo i primi a voler riportare la democrazia a Siena e accetto più che volentieri di poterci confrontare pubblicamente davanti ai senesi per poter illustrare i nostri relativi progetti per Siena a carte scoperte per dimostrare la tua volontà di creare a sinistra il “Nuovo Groviglio” riproponendo un modo di fare politica consueto al Partito che rappresenti. I senesi vogliono la verità, che il nostro staff si metta a lavoro e a presto!”



Articoli correlati