Vergassola: "Spero il Siena salga presto di categoria. Finale playoff 2018, c'è ancora amarezza"

In collegamento con Fuori Campo la bandiera bianconera, vice di Mignani, che ha festeggiato la promozione del Bari in B. "In quella finale senza tanti titolari, non ce la giocammo alla pari"

Di Redazione | 5 Aprile 2022 alle 16:30

Vergassola: "Spero il Siena salga presto di categoria. Finale playoff 2018, c'è ancora amarezza"

Insieme a mister Michele Mignani, è il fautore della promozione del Bari in B: parliamo di Simone Vergassola, amatissima bandiera bianconera e vice allenatore della Robur tra il 2017 e il 2019.

“Una grande emozione e gioia, una soddisfazione importante – ha detto Vergassola in collegamento con Fuori Campo in onda su Siena Tv – Non era facile centrare questo risultato in una piazza così, dove puoi vincere, e ci sono tante pressioni, dal pubblico fino alla stampa. Il girone era poi molto difficile. Il campionato è stato interpretato bene conducendolo fin dall’inizio a parte qualche passo falso ma ci siamo ripresi subito. Cerco di essere d’aiuto al mister, lo conosco da una vita, sappiamo a livello caratteriale tanto l’uno dell’altro e conviviamo nella maniera giusta. E una soddisfazione essere partecipe di questa grande vittoria, è in gamba e merita questo e altro”.

Il pensiero torna alla finale finale playoff di Pescara del 2018, contro il Cosenza. I calabresi ebbero la meglio e sfumò il sogno B per il Siena: “Ci rimane un po’ di aver giocato senza 7 titolari e con due titolari a mezzo servizio, Guberti e D’Ambrosio, c’è dispiacere a non averla giocata ad armi pari” ricorda Vergassola.

“Mi dispiace vedere il Siena dove è ora – conclude – ma fa parte dei momenti e della storia delle società, spero risalga di categoria, non è facile vincere in C, lo sappiamo sulla nostra pelle”.



Articoli correlati