Insieme a mister Michele Mignani, è il fautore della promozione del Bari in B: parliamo di Simone Vergassola, amatissima bandiera bianconera e vice allenatore della Robur tra il 2017 e il 2019.
“Una grande emozione e gioia, una soddisfazione importante – ha detto Vergassola in collegamento con Fuori Campo in onda su Siena Tv – Non era facile centrare questo risultato in una piazza così, dove puoi vincere, e ci sono tante pressioni, dal pubblico fino alla stampa. Il girone era poi molto difficile. Il campionato è stato interpretato bene conducendolo fin dall’inizio a parte qualche passo falso ma ci siamo ripresi subito. Cerco di essere d’aiuto al mister, lo conosco da una vita, sappiamo a livello caratteriale tanto l’uno dell’altro e conviviamo nella maniera giusta. E una soddisfazione essere partecipe di questa grande vittoria, è in gamba e merita questo e altro”.
Il pensiero torna alla finale finale playoff di Pescara del 2018, contro il Cosenza. I calabresi ebbero la meglio e sfumò il sogno B per il Siena: “Ci rimane un po’ di aver giocato senza 7 titolari e con due titolari a mezzo servizio, Guberti e D’Ambrosio, c’è dispiacere a non averla giocata ad armi pari” ricorda Vergassola.
“Mi dispiace vedere il Siena dove è ora – conclude – ma fa parte dei momenti e della storia delle società, spero risalga di categoria, non è facile vincere in C, lo sappiamo sulla nostra pelle”.