Verso il Palio, Brigante: "Riparto dall'Oca e dall'Onda"

L'intervista integrale di Carlo Sanna andrà in onda stasera alle 22 su Siena Tv, nella trasmissione "Una vita da fantino"

Di Redazione | 25 Giugno 2024 alle 17:00

Oca e Onda sembrano essere le contrade più vicine a Carlo Sanna detto Brigante, come lui stesso ha confermato ai nostri microfoni durante l’intervista che va in onda su Siena tv questa sera alle ore 22.00.

Brigante ha parlato anche dei cavalli nuovi. Secondo le voci raccolte nell’ambiente paliesco, potrebbero essere cinque i debuttanti.
“I cavalli li abbiamo visti tutta la stagione a Mociano e Monticiano -. ha detto Carlo Sanna – ma un conto è vederli nelle piste di allenamento durante il circuito del comune di Siena, un conto è vederli in Piazza”.

Quindi un’idea più concreta delle attitudini di un cavallo si vede per le prove di notte?
“Prove di notte e tratta sono i momenti più importanti per capire come si muovono sul tufo i cavalli nuovi e come reagiscono all’ambiente che è diverso dalle piste di preparazione”.

Qual’è il punto migliore per osservare i cavalli?
“Io sarò all’Entrone, mi piace vederli da vicino sia prima che dopo la batteria”

Due i cavalli di scuderia che devono fare le batterie di addestramento: Bella Chi Su Sole e Diamante Grigio. Entrambi sono nuovi del circuito anche se non sono dei puledri.
“Faranno tutti e due le prove di notte e sarò io a montarli”.

La trasmissione andrà in onda stasera alle 22 su Siena Tv (canale 91 del digitale terrestre e live streaming su www.radiosienatv.it) e, in replica, domani alle 14.10. La puntata sarà poi disponibile on demand sul canale Youtube di Siena Tv.



Articoli correlati