Appena archiviato il palio di luglio, già si pensa a quello di mezzo agosto. Il lavoro delle scuderie non finisce certo con la corsa perché è subito tempo di guardare avanti.
Il comune ha già diramato l’ordinanza che prevede tutte le date per la pre iscrizione dei cavalli alle pre visite. Dal 18 luglio sarà possibile cominciare a segnare i cavalli, fino alle 12 del 29 luglio. Due le giornate dedicate alle visite veterinarie che si terranno anche questa volta alla clinica del Ceppo: il 6 e il 7 agosto, con la possibilità di prolungare le operazioni di un giorno, se il numero dei cavalli segnati, lo richiedesse. Le prove regolamentate si svolgeranno in Piazza del Campo domenica 11 e lunedì 12 con l’orario dalle 6 alle 8.
Intanto si fanno già i conti su quali cavalli saranno disponibili per l’Assunta. Il nome più gettonato è quello di Zio Frac che a luglio era indisponibile per un piccolo infortunio. Ma anche quello di Tale e Quale che dopo le visite veterinarie non è arrivato alla scelta dei capitani. Nella lista dei sogni adesso rientra anche Tabacco, vincitore il 4 luglio sul Campo. Buoni giudizi anche per i debuttanti Brivido Sardo che ha corso nel Bruco e Ares Elce protagonista nel Leocorno.