“Partiamo da Jonatan Bartoletti, che ha ovviamente molte contrade. Confermo i rapporti con Enrico Bruschelli e Federico Guglielmi, un focus su fantini giovani a cui va data la possibilità di giocarsi il Palio. Abbiamo un piano anche per un esordiente o per un fantino di ritorno, ovviamente non avendo l’avversaria siamo più verso un Palio di prospettiva”.
Parole del capitano della contrada della Pantera Franco Ghelardi, l’ospite di oggi della trasmissione “Capitano mio Capitano“, condotta da Veronica Costa.
“Sui cavalli la logica deve essere rivolta alla sicurezza ed ad un Palio competitivo – ha aggiunto Ghelardi – . Anda e Bola ha dimostrato di essere un grande cavallo potenziale ma deve ancora vincere. Per me i cavalli più sono buoni meglio è, capisco anche altre strategie ma non si può tornare ad un Palio come a luglio del 2022. Serve una logica sensata con saggezza”.
La trasmissione andrà in onda stasera alle 21.30 su Siena Tv (canale 91 del digitale terrestre e live streaming su www.radiosienatv.it) e, in replica, domani alle 13.45. La puntata sarà poi disponibile on demand sul canale Youtube di Siena Tv.