Crede fermamente che investire sulla propria professionalità sia la chiave vincente per cercare di scalare le posizioni nel mondo dei fantini del Palio. E’ l’idea di Federico Guglielmi detto Tamurè, che si racconta ai microfoni di Siena tv. Tanti anni di gavetta anche dietro a fantini esperti come Gingillo, poi il debutto nel 2022 nella Giraffa poi altre due carriere nel 2023, di nuovo nella Giraffa e poi nell’Istrice. Le probabilità di essere a cavallo nella carriera di Provenzano, ci sono tutte “ho tenuto molte porte aperte durante l’inverno perché spero di avere così più possibilità”, ha detto Tamurè.
La chiusura quasi certa è nella Lupa : “Ho montato nell’Istrice lo scorso anno quindi fisiologicamente credo proprio di no”. Per il resto sembra che non ci siano ostacoli per poter essere dei dieci : “Non sono certo un fantino che può scegliere ma spero di aver costruito relazioni tali da poter montare il cavallo che resta a disposizione di un fantino come me”.
L’intervista integrale di Federico Guglielmi, andrà in onda su Siena Tv nella trasmissione “Una vita da fantino” condotta da Viola Carignani, questa sera alle 22,00 sul canale 91 del digitale terrestre, in replica domani alle 14.10. La puntata sarà poi disponibile on demand sul canale Youtube di Siena Tv.