“Vorrei riportare Riccardo Pizzinelli dentro una squadra di Governo di Montepulciano”.
Dopo il grande frastuono delle primarie del centrosinistra a Montepulciano vinte di un soffio, per soli due voti, dal sindaco attuale Michele Angiolini, che sarà il candidato della coalizione progressista, e l’uscita di scena sbattendo la porta dello sfidante Riccardo Pizzinelli, la Consigliera Comunale poliziana di Italia Viva Elena Contucci rompe il silenzio.
La renziana chiede al sindaco Michele Angiolini e ai suoi sostenitore di aprire un tavolo di confronto proprio con Pizzinelli e coinvolgerlo nel progetto di centrosinistra per l’8 e 9 giugno e inserirlo nella rosa dei nomi della futura e ipotetica Giunta.
“Non è che posso parlare per lui, nel senso che io è quello che auspicherei – ammonisce Elena Contucci, Consigliera Comunale di Montepulciano e espressione di Italia Viva -, credo che sarebbe una forza politica, una maturità politica del centrosinistra molto forte. Quello che noi vogliamo è il bene del futuro di Montepulciano e tutte quelle forse che sono in questo momento in campo e che possono essere un frutto maturo per un miglioramento e dei prossimi 5-10-15 anni di Montepulciano non devono essere dispersi in nessun modo. Poi se proprio non sarà possibile lo farà da fuori, ma io mi sento di volerlo dire e di poterlo dire, chiaramente deve dirlo lui stesso e deve vederlo nella sua vita privata, però proverò in tutti modi a cercare di metterlo dentro la squadra”.