Verso le amministrative, Claudio Lucii scende in campo a Poggibonsi con Azione e Italia Viva

Lucii si presenta alla città di Poggibonsi all’Hotel Alcide alle 18,30: medico con esperienze amministrative come capogruppo consiliare di maggioranza con sindaco Ceccherini

Di Lorenzo Agnelli | 21 Febbraio 2024 alle 8:00

Verso le amministrative, Claudio Lucii scende in campo a Poggibonsi con Azione e Italia Viva

Motori già accesi a Poggibonsi, oggi è il giorno della presentazione di Claudio Lucii, candidato sindaco civico ma sostenuto da Azione e dal Coordinamento provinciale di Italia Viva.

Alle 18,30 all’Hotel Alcide di Poggibonsi sarà il suo momento e sarà interessante capire se ci sarà oppure no Riccardo Burresi, Presidente del circolo comunale del partito di Renzi a Poggibonsi. Quello che importa è che Paolo Cucini, coordinatore provinciale di Italia Viva, e Roberto Bozzi, Segretario provinciale di Azione, hanno trovato un’intesa e presentano uniti un candidato che ha avuto già un’importante esperienza in consiglio comunale e che la cittadinanza poggibonsese conosce molto bene.

Claudio Lucii infatti è nato a Poggibonsi ed lì ha sempre abitato. È un medico e dirige dal 2011 il servizio di salute mentale dell’Asl Toscana Sud Est della Provincia di Siena. Molto legato alla sua città, ha fatto politica fin da giovane con passione e spirito di servizio. Eletto per la prima volta consigliere comunale a 18 anni, nel 1975, ha poi lasciato per dedicarsi alla studio ma poi l’amore per la politica torna e dal 1995 al 1999 ha ricoperto l’incarico di capogruppo consiliare di maggioranza con Sindaco Fabio Ceccherini. Dal 2005 al 2009 ha fatto parte del CDA di ATO Rifiuti di Siena.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati