Motori già accesi a Poggibonsi, oggi è il giorno della presentazione di Claudio Lucii, candidato sindaco civico ma sostenuto da Azione e dal Coordinamento provinciale di Italia Viva.
Alle 18,30 all’Hotel Alcide di Poggibonsi sarà il suo momento e sarà interessante capire se ci sarà oppure no Riccardo Burresi, Presidente del circolo comunale del partito di Renzi a Poggibonsi. Quello che importa è che Paolo Cucini, coordinatore provinciale di Italia Viva, e Roberto Bozzi, Segretario provinciale di Azione, hanno trovato un’intesa e presentano uniti un candidato che ha avuto già un’importante esperienza in consiglio comunale e che la cittadinanza poggibonsese conosce molto bene.
Claudio Lucii infatti è nato a Poggibonsi ed lì ha sempre abitato. È un medico e dirige dal 2011 il servizio di salute mentale dell’Asl Toscana Sud Est della Provincia di Siena. Molto legato alla sua città, ha fatto politica fin da giovane con passione e spirito di servizio. Eletto per la prima volta consigliere comunale a 18 anni, nel 1975, ha poi lasciato per dedicarsi alla studio ma poi l’amore per la politica torna e dal 1995 al 1999 ha ricoperto l’incarico di capogruppo consiliare di maggioranza con Sindaco Fabio Ceccherini. Dal 2005 al 2009 ha fatto parte del CDA di ATO Rifiuti di Siena.