Fino a pochi mesi fa erano su fronti contrapposti, oggi la “strana coppia della politica senese”, formata dal sindaco Luigi De Mossi e dal vicepresidente del consiglio regionale Stefano Scaramelli, è unita per tenere a battesimo la candidatura civica di Massimo Castagnini, che guarda al civismo di centrodestra, al centrosinistra e non solo.
“La strana coppia è stato un grande successo cinematografico e speriamo sia un successo anche a livello amministrativo e elettorale – ha detto De mossi – noi lavoriamo per coinvolgere le persone che vogliono operare in questa città. Io sono civico e tale rimango, mi pare che il rapporto tra Italia Viva e il civismo di centrodestra sia possibile laddove ognuno ha le proprie caratteristiche e esperienze. Tutto questo significa politica e amministrazione”.
Per Stefano Scaramelli si tratta di una bella coppia, una “mossa del cavallo in salsa senese” che guarda oltre alle appartenenze politiche e che punta sulla continuità dell’Amminastrazione uscente.
“Io credo che siamo una bella coppia, c’è chi l’ha definita una mossa del cavallo in salsa senese – aggiunge Scaramelli – se al governo della città si consente di unire un’esperienza che porta competenza e ci sono più sensibilità politiche io credo che sia giusto mettere da parte i populismi e si possa fare un’azione di buon governo per la città di Siena e per la toscana. Sui programmi abbiamo trovato un livello di convergenza importante che ha trovato il nostro partito compatto e unito nel sostegno delle forze civiche che hanno fatto un’ottima esperienza nel governo del Sindaco De Mossi”.