Verso le amministrative, Gaia Tancredi rompe gli indugi: “Non sarò candidata a sindaco”

La giornalista e presidente della Lilt di Siena fa chiarezza su una possibile corsa a raccogliere il testimone di De Mossi

Di Redazione | 13 Dicembre 2022 alle 18:17

Verso le amministrative, Gaia Tancredi rompe gli indugi: “Non sarò candidata a sindaco”

“Non sarò candidata alle amministrative 2023, non correrò per la carica a sindaca di Siena; è stato un onore pensare di poter candidarmi alla guida della città che amo ma proprio per quell’amore che nutro nei confronti di Siena e dei senesi ritengo opportuno non sacrificare neanche un istante di quel tempo che con devozione ho scelto di dedicare alla Lilt”. Così Gaia Tancredi, giornalista e presidente della Lilt di Siena, scioglie le riserve su una sua possibile candidatura a sindaco in vista delle amministrative della prossima primavera. Tancredi, nelle scorse settimane, secondo alcuni rumors, era stata accostata a raccogliere il testimone di Luigi De Mossi come candidata civica del centrodestra.

“Ringrazio le tante persone che in questi giorni mi hanno dimostrato il loro affetto e la loro fiducia spronandomi ad assumermi una responsabilità di cui sarei stata onorata ma che avrebbe influito in maniera inconciliabile con i miei impegni istituzionali – conclude Tancredi -. Rimarrò a disposizione di questa città perseguendo il bene che merita”.

Cristian Lamorte



Articoli correlati