Si avvicina il derby di domani tra Acn Siena e Grosseto, in programma alle 17.30 al Franchi di Siena. Una partita molto sentita dalle due tifoserie, per la quale i bianconeri si stanno preparando al meglio. “Stiamo lavorando per raggiungere quello che manca a questa squadra, ovvero la continuità nei risultati – dice il mister del Siena Maddaloni nella conferenza stampa prepartita – Li vedo allenare e crescere giorno dopo giorno e sono convinto che alla fine saremo contenti di questa squadra, per come gioca e per come affronta le partite. Arriveremo ad affrontare la parte importante del campionato con la giusta mentalità di gruppo”
“Mi hanno fatto capire che quella col Grosseto è una partita importante – prosegue Maddaloni – ma io credo che una squadra forte debba affrontare ogni partita e ogni avversario come se fosse un derby. Questo ci motiva ancora di più per cercare di fare una buona prestazione di fronte ai nostri tifosi e raccogliere una vittoria. Domani cercheremo di mettere in difficoltà l’avversario sui punti deboli, avendo anche la consapevolezza di avere di fronte un avversario che sta all’ultima spiaggia, ha bisogno di punti e deve fare risultato, e in più è un derby. Sappiamo che sarà una partita non facile, ma siamo pronti ad affrontarla“.
La sfida di domani sarà anche un’occasione per lasciarsi alle spalle la sconfitta a Lucca. “Credo che anche le sconfitte possano lasciarci qualcosa di utile – dice l’allenatore bianconero – Ho rivisto la partita con la Lucchese, secondo me la squadra, soprattutto nel primo tempo, ha fatto una buona partita. Il risultato poi condiziona molto il giudizio globale, ma credo che anche questa sconfitte ci servano per capire i nostri errori e dove migliorare”.