Via Caduti di Vicobello solo in senso discendente, per i lavori in via Fiorentina
Dalle ore 9 di domani, 8 luglio, per proseguire i lavori di realizzazione del marciapiede di via Fiorentina, sarà istituito il senso unico, oltre che in via Fiorentina, anche in via Caduti di Vicobello in direzione discendente, mentre nel tratto di viale Sclavo dal Palasport a via Fiorentina verrà imposto il senso unico in direzione ascendente, creando un grande anello di circolazione, necessario per evitare blocchi al traffico.
All’intersezione di viale Sclavo con via Fiorentina sarà consentita sia la svolta a destra sia quella a sinistra in direzione Palazzo dei Diavoli. Viale Cavour rimarrà a doppio senso, per consentire gli spostamenti ‘locali’ in libertà, fatta eccezione per un piccolo tratto compreso fra via Magenta e via Caduti di Vicobello, dove sarà in vigore il senso unico in direzione centro città.
Questa soluzione è stata adottata per selezionare i flussi veicolari prima che arrivino nella temporanea strozzatura di via Fiorentina, canalizzando le auto in una percorrenza ad anello, anche grazie alla disattivazione degli impianti semaforici interessati.
Nei prossimi giorni il traffico sarà monitorato per eventuali correttivi da adottare.
Per quanto riguarda gli autobus la linea 4 in partenza da Piazza del Sale, dalla stazione proseguirà lungo viale Sclavo e quindi Uncinello. Le linee 5, 10, 35, 36, 37, 572, 60N, 125, 130 e 131 in direzione Siena Nord da viale Cavour effettueranno deviazione in via Caduti di Vicobello, viale Sclavo e Uncinello per poi riprendere il regolare percorso. La linea 9 da Uncinello proseguirà in via Fiorentina, via Caduti di Vicobello e Stazione per poi riprendere il regolare percorso. Le linee 107, 112 e 114 dalla Stazione proseguiranno in viale Sclavo, poi svolteranno a sinistra in via Fiorentina.