Viabilità a Siena, la segnalazione: "Riaprire il doppio senso in Strada di Marciano!"

La segnalazione di un cittadino riguardo al traffico nella zona di Strada di Marciano, Via Strozzi, Cappuccini e rotonda Viale Cavour/Via Fiorentina

Di Redazione | 23 Settembre 2021 alle 12:16

Viabilità a Siena, la segnalazione: "Riaprire il doppio senso in Strada di Marciano!"

“La mattina in orario scolastico è un’apocalisse, bambini e genitori bloccati in macchina per andare a scuola. Va fatto quanto necessario per riaprire Strada di Marciano nei 2 sensi di marcia, poiché è uno sbocco fondamentale per garantire una viabilità fluida nelle ore di punta”. Questo l’appello di un cittadino sulla questione viabilità nella zona di Strada di Marciano, Via Strozzi, Cappuccini e rotonda Viale Cavour/Via Fiorentina.

Un punto nevralgico della città soprattutto al mattino, che raccoglie il traffico delle persone dirette dalla città verso la Siena-Firenze o che arrivano dalla stessa Autopalio, che vede coinvolti anche tanti pullman e genitori intenti a portare bambini e ragazzi nelle scuole che si trovano proprio in quell’area.

“Qui i lavori in corso sembrano progredire con solerzia e ben fatti e in futuro dei dissuasori di velocità potrebbero garantire la sicurezza necessaria alla presenza di scuole e bambini – prosegue la lettera di segnalazione pervenutaci – ma la soluzione NON PUO’ ESSERE IL SENSO UNICO!

(In foto: Via Fiorentina)



Articoli correlati