Viaggio nella bellezza: Pinacoteca Nazionale di Siena protagonista della quarta edizione del format in onda a settembre

Ha già preso il via la quarta serie del “Viaggio nella bellezza”, la trasmissione curata e condotta da Daniele Magrini, che porterà al centro di questa nuova edizione la Pinacoteca Nazionale di Siena in una perfetta combinazione tra arte, storia e musica, grazie ad Accademia Chigiana, Istituto Franci e associazione Amici della Pinacoteca

Di Redazione | 27 Luglio 2023 alle 21:00

È iniziata stamani la produzione del quarto ciclo del “Viaggio nella bellezza”, la trasmissione curata e condotta da Daniele Magrini. Al centro del quarto anno del programma ci sarà la Pinacoteca Nazionale di Siena, con le sue opere straordinarie narrate dal direttore Axel Hèmery.

Compagni di viaggio nella trasmissione, che sarà articolata in 34 puntate da inizio autunno a maggio inoltrato, saranno l’associazione amici della Pinacoteca Nazionale di Siena, la Chigiana e il Conservatorio Rinaldo Franci. Tutti presenti, con i loro vertici, stamani al primo ciak della trasmissione di Daniele Magrini.

“Dai primi giorni di autunno andranno in onda le puntate, oggi inizia la produzione – racconta Daniele Magrini – la  Pinacoteca sarà grande protagonista. Racconteremo la bellezza in musica con un grande connubio, il narratore sarà il direttore Hemery, mentre l’accademia Chigiana e l’istituto Franci porteranno il contributo musicale, e avremo inoltre il supporto divulgativo dell’Associazione amici della pinacoteca”.

“La Pinacoteca di Siena – aggiunge il direttore Axel Hemery – partecipa a tutte le azioni che possono avvicinre l’arte al cittdino, per noi è una missione, siamo un serbatoio di bellezza, un posto dove trovare senso alla vita”.

 



Articoli correlati