“Non abbiamo scadenze temporali tassative e necessità di riempire la casella per placare gli appetiti. No a rimpasti di Giunta, siamo squadra unita”
Il vice sindaco di Siena Andrea Corsi ha commentato ai microfoni di Siena Tv la scelta dell’assessore Nicoletta Cardin di dimettersi, dopo le turbolenze politiche che l’hanno travolta, spiegando i tempi con cui sarà scelto il nuovo titolare della delega al decoro urbano:
“Non sta accadendo niente di eccezionale – ha detto – una persona che poteva dare grande contributo ha deciso per il passo indietro tutelando prima di tutto la sua persona visto il caso mediatico creatosi intorno a lei. Il sindaco sta valutando il nuovo assessore con i vertici della Lega, non ci sono ansie o necessità di riempire la casella per placare particolari appetiti, c’è bisogno di tempo per trovare il profilo migliore. Quanto? Massimo una settimana. Non ci sono scadenze temporali tassative. Stiamo lavorando con buon ritmo per governare e cambiare al meglio la città. Rimpasto? Ipotesi non percorribile, siamo squadra coesa, lavoriamo da pochi giorni”.