Vinicio Del Mastro e Alvalenti, "Storie da raccontare" raddoppia

Una puntata divertente da non perdere, questa sera alle ore 21,30 su Siena Tv

Di Redazione | 2 Dicembre 2022 alle 14:00

Vinicio Del Mastro e Alvalenti, "Storie da raccontare" raddoppia

Due storie in una. Si, stasera raddoppiamo, pur mantenendo i tempi di trasmissione. Vi racconteremo la storia di due personaggi molto noti a Siena: il primo lavora con l’ago e il filo, si chiama Vinicio Del Mastro e di mestiere fa il sarto, ma poi come! Persona conosciutissima e amata dai senesi che quando passano da Via della Sapienza non possono fare a meno di ammirare le sue creazioni che potremmo definire tranquillamente d’alta moda. Tra un taglio di stoffa pregiata e l’altro, trova anche il tempo per suonare nella Banda Città del Palio. Ottant’anni e non sentirli, grande Vinicio!

Mentre per il sarto mi sono prestato molto volentieri per fare il ‘manichino’, è toccato a Elena Cardaioli fare da modella per l’artista Alessandro Valenti, meglio conosciuto come Alvalenti. Il suo pennarello Filù è il suo compagno inseparabile, assieme sono stati protagonisti a Zelig e in molte piazze d’Italia. La sua verve di caricaturista e umorista è apprezzata anche a livello internazionale. Ha colorato Siena nella sua intimità, ha dato vita alle Contrade, al Palio e a tutti coloro che sono andati a trovarlo nella sua bottega di Via Beccheria.

Una puntata divertente che vi consiglio di non perdere, questa sera alle ore 21,30 su Siena Tv; repliche sabato e domenica alle ore 13 sul canale 91 del dt. E se non avete il televisore, seguiteci su youtube, dove sono raccolte le nostre Storie da raccontare.

Buon inizio di Anno Contradaiolo a tutti!



Articoli correlati