A Vinitaly spiccano le aziende senesi
La grande kermesse del vino è iniziata e non potevano mancare le eccellenze senesi. Radiosienatv.it è andato a conoscerle.
SABINE LODAHL, wine hospitality manager di Castiglion del Bosco, azienda di Montalcino i cui vini sono sempre più apprezzati per la loro qualità e distribuiti con successo in gran parte del mondo.
Il Consorzio della Denominazione San Gimignano, come il Vinitaly, festeggia quest’anno 50 anni della denominazione di origine della Vernaccia di San Gimignano. Presente allo stand il coordinatore del Consorzio STEFANO CAMPATELLI.
Non potevano mancare a Vinitaly i vini della fattoria di Fèlsina. L’azienda conta circa 550 ettari di cui 94 sono vitati e 7000 alberi d’olivo. E’ possibile fare tour guidati nelle cantine storiche e degustare i vini e gli oli in enoteca. Allo stand la dottoressa CARLOTTA SALVINI, responsabile vendita diretta e degustazioni di Felsina.
PAOLO VAGAGGINI e sua moglie BERNARDETTA, azienda agricola Amantis, Castel del Piano, una delle realtà vitivinicole più interessanti della provincia di Grosseto.
Allo stand di Dievole, presenti il presidente ENRIQUE ALMAGRO e la responsabile Marketing ELENA OPREA. Il presidente è stato premiato allo stand Sol&Agrifood nella sala Polifunzionale, per il miglior olio 2015 emisfero nord. (Categoria Sol d’Oro / Fruttato leggero).
LEONARDO BELLACCINI, enologo e direttore dell’Agricola San Felice.
GENTJAN DODA, sales Manager di Villa a Sesta.
SERGIO ZINGARELLI presidente di Rocca delle Macie con sua figlia, GIULIA
PAOLO BIANCHINI con i figli Ester ed Alex, della Tenuta Ciacci Piccolomini d’Aragona, Castelnuovo dell’Abate, Montalcino.
E al Vinitaly non poteva mancare l’elegante stand del Castello di Brolio.