Violenza sessuale di gruppo in Valdelsa, la giovane sarà sentita in incidente probatorio

La violenza fuori da un locale notturno, sono accusati due ragazzi di nazionalità straniera. La presunta vittima, italiana e giovanissima, sarà ascoltata in aula dal gip per cristallizzare il suo racconto dei fatti. Gli arrestati passeranno ai domiciliari all'arrivo dei braccialetti elettronici

Di Redazione | 24 Novembre 2022 alle 14:30

Violenza sessuale di gruppo in Valdelsa, la giovane sarà sentita in incidente probatorio

Sarà ascoltata dal gip nel corso di un incidente probatorio la vittima di un presunto stupro di gruppo avvenuto fuori da un locale notturno in Valdelsa. La ragazza, italiana e di giovanissima età, sarà sentita in aula per cristallizzare il racconto dei fatti che ha già fornito agli inquirenti in sede di denuncia, grazie al quale sono stati individuati ed arrestati due ragazzi, poco più che maggiorenni e di nazionalità straniera, che avrebbero commesso la violenza. Fatto, secondo quanto ricostruito, avvenuto un mese prima dell’arresto, eseguito sabato 19 novembre dagli agenti del Commissariato di Poggibonsi. Sono state settimane durante le quali la Polizia di Stato di Poggibonsi, coordinata dal pm Serena Menicucci, ha raccolto numerosi elementi e interrogato vari testimoni. L’incidente probatorio si dovrebbe tenere entro alcune settimane.

Gli arrestati – colpiti da misura di custodia cautelare in carcere – hanno già sostenuto l’interrogatorio di garanzia di fronte al giudice, uno dei due ha deciso di rilasciare dichiarazioni, l’altro si è invece avvalso della facoltà di non rispondere. Non appena arriveranno i braccialetti elettronici passeranno agli arresti domiciliari, nel frattempo le indagini proseguono serrate per accertare quanto successo la sera della presunta violenza di gruppo.

Claudio Coli



Articoli correlati