Violenza sessuale dopo la festa in casa: giovane del senese a processo

La violenza, secondo le accuse, sarebbe stata messa in atto dopo una festa tra ragazzi in una casa della campagna senese, nel febbraio 2022

Di Claudio Coli | 18 Gennaio 2024 alle 9:00

Violenza sessuale dopo la festa in casa: giovane del senese a processo

Sesso senza il consenso della ragazza: un giovane della provincia di Siena è finito sotto processo con l’accusa di violenza sessuale a danno di una giovane al momento dei fatti non ancora maggiorenne. Secondo le accuse, dopo una cena tra ragazzi in una casa nella campagna del senese, nel febbraio 2022, un ragazzo si sarebbe infilato nel letto dove dormiva la giovane, non consenziente, abusandone. Una festa a base di alcol e fumo, dopo la quale alcuni dei partecipanti sarebbero rimasti a pernottare, tra questi la parte offesa, che aveva flirtato, secondo alcuni testimoni, con l’accusato, ma non aveva acconsentito ad andare oltre, e nei giorni seguenti ha sporto denuncia.

In aula ieri dinanzi al collegio del giudice Fabio Frangini sono stati sentiti numerosi testimoni, tra cui alcuni giovani amici e conoscenti dei protagonisti. Tra questi un amico in comune che avrebbe incontrato i due dopo la festa riferendo di come l’imputato avesse in qualche modo riconosciuto la sua colpa, mentre un altro teste ha riportato del fatto che l’accusato fosse impaurito pensando che la ragazza avesse vissuto male quanto successo. Il procedimento proseguirà a fine aprile.

Claudio Coli

Nato a Siena il 20-07-1990, è iscritto all'ordine dei giornalisti come giornalista pubblicista dal 25 marzo 2013. Ha iniziato a scrivere di sport, in particolare di pallacanestro, seguendo l'epopea della Mens Sana Basket negli anni duemila. È poi passato alla cronaca locale e da alcuni anni si occupa anche di cronaca nera e giudiziaria.



Articoli correlati