Intervento dei carabinieri di San Quirico d’Orcia nei confronti di un 46enne col permesso di soggiorno scaduto
Uno straniero di 46 anni residente a Cremona ma di fatto domiciliato nella Val d’Orcia, in un podere dove lavora, è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.
Nella serata di due giorni prima l’uomo aveva aggredito e violentemente percosso la convivente italiana di due anni più giovane di lui, procurandole infrazioni costali al lato destro, giudicate guaribili in 25 giorni dai medici del pronto soccorso dell’ospedale “Nottola” di Montepulciano, dove la donna era stata trasportata.
La testimonianza della donna resa ai carabinieri, e quella dei vicini faceva emergere una situazione fatta di maltrattamenti posti in essere nel tempo dal maghrebino ai danni della 44enne, tale da comporre un quadro accusatorio ben definito e attendibile.
La vittima è stata messa in contatto con un vicino centro antiviolenza che la possa ospitare e soccorrere nel delicato momento. I carabinieri, verificato come l’uomo non avesse rinnovato il proprio permesso di soggiorno, scaduto ai primi di agosto, lo hanno accompagnato all’ufficio stranieri della Questura di Siena, dove è stato subito emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale.