Virtus: Andrea Bresciani spicca il volo e passa al Derthona Basket

Passo importante per il 15enne senese, nato e cresciuto in rossoblu, uno dei migliori prospetti italiani della sua annata già convocato due volte al raduno della Nazionale di categoria

Di Redazione | 16 Settembre 2023 alle 13:26

Virtus: Andrea Bresciani spicca il volo e passa al Derthona Basket

Andrea Bresciani spicca il volo. Il classe 2008 senese, uno dei migliori prospetti italiani della sua annata già convocato due volte al raduno della Nazionale di categoria, passa a titolo definitivo al Derthona Basket Lab, settore giovanile del Derthona Basket, realtà in ascesa nel basket nazionale ormai da qualche stagione stabilmente tra le prime della classe in serie A.

Per il giovane senese si tratta di un passo importante per il prosieguo della sua carriera che speriamo possa affermarsi a livelli sempre più importanti. Andrea è nato e cresciuto alla Virtus, dove ha iniziato a muovere i primi passi sul parquet nel Minibasket per poi passare al settore giovanile dove ha conquistato con il gruppo 2008 il titolo regionale Under 14 e ha raggiunto le Finali Nazionali Under 15, facendo grandi progressi fino a diventare un giocatore di interesse nazionale.

«Dopo averlo allenato per due anni e raggiunto le finali nazionali Under 15 lo scorso anno e il titolo regionale Under 14 l’anno precedente, sono molto contento che Andrea voglia cimentarsi a livelli personali sempre più  competitivi. È un ragazzo che merita per qualità  tecniche ed umana con la fortuna di essere supportato da una bella famiglia – commenta il responsabile del settore giovanile rossoblu Maurizio Lasi – Società importanti come Derthona, con cui il nostro settore giovanile ha iniziato una possibile collaborazione, ci premiano degli sforzi fatti in questi anni dove abbiamo investito su ragazzi a kilometro 0 e sull’affiliazione e la formazione dei nostri allenatori. In queste condizioni le due finali nazionali a cui abbiamo partecipato sono per noi come due scudetti. In bocca al lupo Andrea, sai che la Virtus sarà  sempre casa tua».



Articoli correlati