Una sconfitta maturata tutta nel primo tempo quella subita questa sera dal Siena a Chiavari contro la Virtus Entella. Un netto 3-1, con i bianconeri capaci di andare a segno soltanto su rigore con Guberti, quando il punteggio diceva già 3-0.
“È stato un primo tempo complicato – commenta mister Padalino – Avevamo impostato la gara provando a non farli ragionare, abbiamo provato ad andarli a prendere alti, forse troppo, concedendo troppo la verticalizzazione. Forse l’eccessiva voglia di riprendere subito il risultato ha creato gli spazi per l’Entella, e quando gliene concedi troppi vai in difficoltà”.
“I ragazzi si sono impegnati, ma ci sono stati errori, come aver subito il terzo gol a difesa schierata, aver concesso troppe ripartenze e non essere stati efficaci sotto porta – prosegue Padalino – Recuperare due gol non era facile. Anche psicologicamente non abbiamo questa forza. Merito all’Entella perché gioca un buon calcio. È una partita che ci insegnerà molto; partite come questa fanno capire qual è il tuo livello”.