Edoardo Ceccarelli e Andrea Spinello sono i nuovi responsabili tecnici del settore giovanile della Virtus Siena.
La società rossoblu ha deciso di ripartire da due eccellenze interne alla società per un ruolo importante come quello di coordinazione delle attività del vivaio rossoblu, da sempre fiore all’occhiello della società di Piazzetta Don Perucatti. Nello specifico Ceccarelli ricoprirà il ruolo di responsabile del settore giovanile maschile, mentre Spinello quello di responsabile del settore giovanile femminile rossoblu, un movimento in grande crescita che negli ultimi anni ha visto aumentare molto il numero di ragazze di tutte le età che hanno raggiunto anche risultati importanti.
Alla guida del settore giovanile come responsabile organizzativo è stato confermato Enrico Trisciani, mentre Carlo Piperno sarà il consigliere delegato all’area tecnica del settore giovanile.
“Voglio prima di tutto ringraziare il Presidente, la Società e tutto il consiglio per la fiducia che mi hanno dato, che cercherò di ripagare con il lavoro e l’attenzione verso tutti i ragazzi con l’ausilio di un gruppo di allenatori molto valido – afferma Edoardo Ceccarelli – Vorrei inoltre fare un saluto e un ringraziamento a Maurizio Lasi che ha lavorato in questi ultimi anni riportando la Virtus a risultati importanti. Il settore giovanile è una parte fondamentale della Virtus, dobbiamo ricordarci di mettere sempre i ragazzi al centro del nostro progetto. Li vogliamo far migliorare dal punto di vista tecnico ma dobbiamo stare attenti anche alla parte umana, per questo uno dei nostri primi obiettivi sarà non lasciare indietro nessuno, perchè siamo una famiglia e saremo a completa disposizione di tutti perché possano stare bene qua dentro, divertirsi e migliorare. Inizia un gran bel percorso”.
“E’ per me un vero piacere ricoprire questo nuovo ruolo – afferma Andrea Spinello – Lo scorso anno ho allenato l’Under 15 femminile ed è stata un’esperienza bellissima. Il movimento femminile all’interno della società sta crescendo molto e abbiamo un alto numero di ragazze dal Minibasket fino all’Under 17. Sono contento che negli anni si sia creato un bell’ambiente per il basket femminile, sia a livello tecnico che di affiatamento tra le ragazze anche di età diverse, che ha portato negli ultimi anni a raggiungere ottimi risultati. Sono molto contento di iniziare questo percorso”.
“La volontà era quella di ripartire con un ciclo nuovo, forti del lavoro fatto negli ultimi cinque anni con Maurizo Lasi (formatore nazionale allenatori) cui vanno i nostri ringraziamenti ed i migliori auguri per il proseguimento del suo percorso – dichiara il responsabile organizzativo del settore giovanile Virtus Enrico Trisciani – La scelta è stata quella di puntare sulle competenze interne. La crescita tecnica di Edoardo ed Andrea è sotto gli occhi di tutti ed entrambi hanno messo in carniere esperienze importanti e formative. L’etica del lavoro e l’attaccamento alla Società completano il quadro”.