La Stosa è pronta a dare il via al proprio 2025. Dopo la pausa natalizia i rossoblu torneranno in campo domani, domenica 5 Gennaio, al PalaTagliate di Lucca per affrontare il Basketball Club Lucca per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale.
Reduce da tre vittorie consecutive la Virtus sta attraversando il miglior periodo di forma della stagione ma per iniziare il nuovo anno è chiamata a un impegno importante sul parquet della capolista. Con 24 punti infatti Lucca occupa la prima posizione in classifica al pari di San Miniato e arriva a sua volta da tre vittorie consecutive compreso lo scontro diretto vinto proprio con l’Etrusca. All’andata al PalaCorsoni fu però la Virtus a imporsi per 88-77.
“Lucca è una delle corazzate del campionato, una squadra forte in tutti i reparti con un roster di prima fascia – afferma il vice coach della Stosa Francesco Braccagni – Sarà una partita difficile, dobbiamo superarci per provare a portare a casa la vittoria. Noi siamo in un momento di grande fiducia, in questo periodo ci siamo allenati regolarmente e siamo pronti alla sfida. Dovremo essere bravi a contenere il loro tiro da tre punti, in particolare Del Debbio, Barsanti e Dubois e sotto canestro Simonetti e Pierini. Dovremo essere bravi a tenere il ritmo della partita, rimanendo sempre attaccati per poi giocarcela nel finale”.