Vivi Fortezza, Giallombardo: "Per portare a Siena nomi di richiamo serve uno sforzo maggiore di tutti"

E' comunque positivo il bilancio dell'associazione Propositivo, che ha organizzato l'estate di eventi

Di Redazione | 24 Settembre 2024 alle 19:00

Si è chiusa la stagione di Vivi Fortezza, un ‘estate caratterizzata da musica e tanti eventi. A gestire l’organizzazione l’associazione Propositivo, che si è aggiudicata questa primavera il bando dell’amministrazione comunale per tre anni.
Un bilancio positivo per il 2024 quello dell’associazione, che tornerà a gestire la Fortezza anche nelle prossime due estati.

“Siamo partiti a giugno – ha detto ai microfoni di Siena Tv Niccolò Giallombardo dell’Associazione Propositivo -, cercando di coinvolgere più realtà del territorio possibile. I nomi (importanti ndr) sono stati un po’ meno rispetto agli anni passati per il poco tempo che abbiamo avuto per organizzare il tutto. Il progetto comunque ormai è conosciuto ed i nostri eventi, non solo musicali, sono stati partecipati”.

Avere un intero inverno per organizzazione la programmazione del 2025 è fondamentale rispetto ai tempi stretti del 2024. Già a lavoro quindi per le novità della prossima estate, l’associazione vorrebbe portare grandi artisti in Fortezza, ma per fare questo chiede impegno e collaborazione anche da parte delle istituzioni.

“Cercheremo di fare un bilancio con tutti gli sponsor e i partner, in primis il comune di Siena – ha aggiunto -, e di avere più rete intorno al progetto, perchè serve l’energia e gli sforzi di tutta la città. E’ uno spazio pubblico che noi cerchiamo di valorizzare, ma gli investimenti per portare nomi di richiamo serve uno sforzo maggiore di tutti”.



Articoli correlati