La macchina di una famiglia in gita fuori porta al Vivo d’Orcia rimane incastrata a seguito di una errata manovra ma grazie all’aiuto di alcuni volontari e cittadini, dopo alcune complesse operazioni, tutto si è risolto al meglio. Ed ecco arrivare i ringraziamenti dei protagonisti alla Pro Loco Vivo d’Orcia e ai volontari della festa del fungo e della castagna.
“Stavamo passando una bellissima giornata coi bimbi al Vivo d’Orcia – racconta la signora protagonista della disavventura che ha scritto alla Pro Loco chiedendo di rendere pubblico quanto accaduto – e dopo aver visitato le incantevoli sorgenti per una manovra sbagliata la nostra auto è finita in una forma con due ruote, bambini stanchi, noi disperati”.
Per fortuna il buon cuore dei cittadini fa permesso di risolvere il guaio: “Due coppie di signori e un altro signore hanno fatto di tutto per aiutarci, riuscendoci, sporcandosi, spingendosi, mettendo a rischio le loro macchine”. Un gesto di solidarietà che la signora ha voluto raccontare ringraziando pubblicamente la comunità.