Volley, ChiantiBanca Cus Siena si qualifica ai Quarti di Finale Under16 Regionali: tra le migliori 8 della Toscana: la formazione Under16 Eccellenza entra nel novero delle 8 migliori squadre della Toscana. Un percorso nell’ Under 16 Eccellenza Toscana nato a settembre 2023, una sfida in cui la Società ha creduto e lavorato tenacemente, con dedizione, passione e fiducia, per niente facile e scontata, sfida affidata a coach Giacomo Capannoli. Un percorso di 10 gare tra le 6 Under16 più prestigiose della Toscana, realizzando 7 vittorie, che hanno dato la possibilità di accedere alla Seconda Fase del Torneo Regionale. Fino a giungere alla gara di domenica 10 marzo al Palacorsoni contro la Pall. Nottolini Capannori , una sfida importante per le qualificazioni regionali, per la corsa ai quarti di finale.
Partita iniziata con timidezza dalle ragazze di mister Capannoli che vincono il primo set per 25/23. Nel secondo set le nostre ragazze sbagliano di tutto e perdono per 25/23. Nel terzo set le ragazze sembrano accusare il colpo arrivando anche a -5 punti ma poi risalgono la china punto su punto vincendo per 25/23. Il quarto set vede partire bene le nostre ragazze arrivando fino all’ 8/2 però un attimo di blackout le fa scivolare fino al 15/11 per le lucchesi, poi le cussine si riprendono e vincono il set e partita per 25/22. Merito e complimenti alle avversarie lucchesi per la bella partita disputata e per averci dato battaglia fino all’ultimo punto.
La squadra del mister Capannoli nasce nel settembre del 2023, un gruppo di ragazze che prima d’ora non avevano mai giocato insieme ma che in un anno sono riuscite ad amalgamarsi e a crescere simultaneamente portandoci alla visione di azioni di gioco veramente di alti livelli. Tenacia, dedizione ed entusiasmo: ecco i principi cardine che il giovane team senese, guidato dalla capitana Di Chiara Virginia, ha seguito fin’ora per aggiudicarsi questa posizione. Il lavoro però, in attesa di scoprire le prossime sfide, ancora non è finito per coach Giacomo Capannoli e le sue atlete che dovranno ancora lavorare duro per raggiungere il sogno tanto atteso, le finali nazionali.