Volley Colle di Val d'Elsa: presentata la Psg Pietro Larghi 2023-2024

Per la società colligiana è una stagione storica, la prima squadra infatti per la prima volta affronterà la Serie C, una categoria che in questo momento a Colle Val d'Elsa rappresenta uno dei punti più alti

Di Redazione | 10 Ottobre 2023 alle 8:34

Volley, all’interno del Pala Antichi di viale dei Mille di Colle Val d’Elsa è stata presentata la stagione della PGS Pietro Larghi, con la prima squadra e tutte le altre formazioni, compreso il settore giovanile. Per la società colligiana è una stagione storica. La prima squadra per la prima volta affronterà la Serie C, una categoria che in questo momento a Colle Val d’Elsa rappresenta uno dei punti più alti, considerando anche tutti gli sport. Per questo motivo c’è un mix di emozione e tanta voglia di ben figurare.

Il Direttore Sportivo Roberto Pianigiani pone l’obiettivo della salvezza, con la speranza di consolidare questa categoria nel corso degli anni. L’ossatura della rosa è pressoché simile a quella delle ultime stagioni. Il club ha lavorato alacramente passo dopo passo, step dopo step, raggiungendo ottimi risultati, fino alla desiderata promozione. Di certo la coesione del gruppo è uno dei valori aggiunti all’interno dello spogliatoio.

Questo affiatamento è apprezzato e certificato altresì dal direttore sportivo Pianigiani: “Sono sereno, così come le ragazze sono serene. Lo spogliatoio è forte. L’unica paura è l’inesperienza in questa categoria. L’obiettivo è salvarsi”. Alice Moroni, Serena Poli, Sara Myftari, Giulia Mugnanini, Elisa Picchioni, Gaia Pettini, Chiara Cannoni, Ludovica Conti, Martina Ghiribelli, Gabri Bianciardi, Sara Maffei, Sara Spinelli, Erika Callaioli, sotto la guida, confermata, del coach Paolo Francioli sono pronte a dare battaglia sul parquet. A sentire le ragazze, appaiono molto cariche. E non vedono l’ora di iniziare questa nuova avventura, chiamata Serie C. Primo appuntamento sabato 21 ottobre alle ore 21.00 in casa contro la Pol.Remo Masi di Rufina.



Articoli correlati