Volley, domenica di riposo per la Emma Villas Aubay Siena dopo le cinque vittorie consecutive

Restano due gare ai biancoblu prima della fine della regular season: in casa contro Cantù e a Santa Croce

Di Redazione | 20 Marzo 2022 alle 9:30

Volley, domenica di riposo per la Emma Villas Aubay Siena dopo le cinque vittorie consecutive

Sarà una domenica senza scendere sul taraflex per la Emma Villas Aubay Siena, che questo fine settimana osserva il turno di riposo. Coach Paolo Montagnani ha quindi concesso la giornata libera ai suoi ragazzi, che torneranno ad allenarsi a partire da lunedì pomeriggio.

Quella appena trascorsa è stata comunque una settimana di allenamenti per i ragazzi biancoblu, che domenica scorsa hanno centrato la quinta vittoria consecutiva in campionato riuscendo a sconfiggere al tiebreak la forte formazione di Cuneo, terza in classifica. Per i senesi si è trattato di un altro successo pesantissimo per la classifica. La Emma Villas Aubay ha guadagnato infatti un’altra posizione e si trova adesso in nona piazza, con 27 punti, a -1 dalla zona playoff e con 6 punti di vantaggio su Ortona che occupa la penultima posizione. I senesi hanno tuttavia disputato una gara in più rispetto a quasi tutte le altre formazioni del torneo di Serie A2 e infatti questo fine settimana osserveranno il proprio turno di riposo.

Restano al team allenato da coach Paolo Montagnani appena due gare da giocare prima della fine della regular season, quella in casa contro Cantù e infine il derby in trasferta contro Santa Croce. Nella mente rimane la buonissima prestazione di capitan Riccardo Pinelli e compagni nel match contro Cuneo, i 21 punti messi a segno dall’opposto Samuel Onwuelo ed i 20 dello schiacciatore Rocco Panciocco. I senesi sono anche riusciti a tenere al 43% Wagner, l’opposto della Bam Acqua San Bernardo, certamente uno dei giocatori più forti del campionato di Serie A2. Buonissime risposte sono arrivate anche dai centrali, con i 14 punti a testa per Andrea Mattei e Andrea Rossi, entrambi quindi in doppia cifra. Emblematico il dato delle murate vincenti: 17 dei senesi contro le 10 di Cuneo.

Siena ha fornito quindi un’altra risposta e ha centrato la cinquina in quanto a successi consecutivi. “Sono felicissimo per me, per la squadra e per la società”, ha sottolineato dopo la vittoria contro Cuneo Andrea Mattei. Che ha evidenziato tutto il lavoro fatto in palestra nel corso della stagione, e che ora dà finalmente i suoi frutti: “Ci meritiamo di vivere un momento come questo – le parole del centrale. – Anche quando i risultati non arrivavano nessuno ha mai mollato o fatto un passo indietro. Ora il campo ci sta premiando. Siamo sempre rimasti uniti. Dà una grande gioia vincere gare come quella contro Cuneo e in questo modo”.

 

Lo schiacciatore Simone Parodi è stato tra i protagonisti dell’ultimo periodo in casa senese: “La gara contro Cuneo – le sue dichiarazioni dopo l’ultima vittoria – era un bel termometro per noi e penso che sia stata una buona prova. Siamo molto contenti, questi successi ci danno grande fiducia. Stiamo esprimendo una buona pallavolo, dobbiamo cercare di tenere questo ritmo”.



Articoli correlati