Ultimo sforzo per la Emma Villas Siena prima dei play-off nell’ultima giornata di campionato in programma domenica contro la Kemas Lamipel Santa Croce. I senesi, dopo il successo per 3-1 di domenica contro Porto Viro, sono tornati in seconda posizione in solitaria a +2 su Cuneo grazie alla sconfitta dei piemontesi subita contro la Tinet Prata di Pordenone. L’appuntamento di domenica sarà tra le mura del PalaParenti contro la squadra pisana che è in ottava posizione, fuori dai play-off e fuori dalla zona retrocessione. Sarà comunque fondamentale mantenere alta l’asticella e riuscire ad ottenere punti per essere certi di arrivare alla fase post-season da secondi in graduatoria.
“Avevamo già guadagnato i play off alcune giornate fa – spiega il Vicepresidente della Emma Villas Siena Fabio Mechini -. C’è ancora questa incertezza, ma oggi ci siamo riguadagnati il secondo posto a discapito della sconfitta di Cuneo. A questo punto noi siamo fortemente obbligati a fare tre punti nella partita contro Santa Croce per mantenere il secondo posto.
Non vuol dire niente il secondo posto, però vuol dire che sicuramente si è fatto un bel programma di crescita in tutta la stagione. Siamo arrivati ancora convinti dei nostri mezzi e per un campionato così livellato come quello di quest’anno, basta vedere le sette che sono andate ai play off. Veramente un campionato molto livellato, dimostrato anche dai quattro risultati di questa ultima giornata, bravi perché non era scontato arrivare dove siamo arrivati e ora finiamo assolutamente con il 100% della concentrazione”.