La Emma Villas Siena già in Gara 2 ottiene il pass per la semifinale dei play-off. Al termine di una partita infinita, dai mille volti ha la meglio la squadra senese cinica e resiliente, capace di ribaltare un esito già scritto e un tie-break cominciato 5-1 per gli avversari lombardi della Consoli Sferc Brescia. Un turno in battuta dell’opposto brasiliano Matheus Krauchuk proprio nel quinto set è stato decisivo e determinante per la vittoria senese, tanto da essere stato premiato come MVP dell’incontro.
“Questi siamo noi – con orgoglio dichiara Marheus Krauchuk, opposto della Emma Villas Siena, al termine del match -, abbiamo fatto dei 3-2 difficilissimi contro tutte le squadre della Lega contro cui abbiamo avuto gare difficili. Non potevo aspettarmi altro, a parte la nostra partita in casa in cui abbiamo fatto benissimo, è un livello molto equilibrato in questo campionato, quindi fare un 3-2 così, riuscire a riprenderci dopo iniziare il set 5-1 per loro, è un’impresa incredibile. Ringrazio tanto i ragazzi, questo è un gruppo incredibile! Sono molto contento, molto contento di essere arrivato a questo punto. Ci saranno dei momenti che non saranno facili, però voglio ringraziare prima di tutto i compagni e lo staff perché abbiamo fatto tutto in una maniera molto bella”.
Adesso però neanche il tempo di festeggiare perché c’è da tornare a lavoro in attesa dell’avversaria per la semifinale di promozione che verrà determinata solo dopo Gara 3 tra Cuneo e Porto Viro. Non importa chi sarà l’avversario per l’opposto senese perché la squadra allenata da Gianluca Graziosi ha dimostrato di saper affrontare tutte le squadre di questo campionato di A2 e anche di poterci vincere.
“Non sappiamo ancora come sarà la nostra semifinale, contro chi giocheremo, ma sicuramente sarà un altro livello di semifinale, come è stato questo quarto di finale – aggiunge Krauchuk -. Quindi noi dobbiamo lavorare, aspettare i risultati delle altre partite, lavorare, lavorare, lavorare e avere anche la testa per gestire i momenti difficili che ci saranno. Però con noi sarà sempre così: noi lottiamo fino alla fine”.