La Pallavolo Picco Lecco conferma Helena Sassolini per la stagione sportiva 2024-2025. Dopo una stagione impressionante, Helena ha consolidato il suo ruolo di palleggiatrice titolare, dimostrando grandi capacità e leadership in campo.
Helena, classe 2005, cresciuta nella famiglia bianconera del CUS Siena, ha affrontato quest’anno la sua prima stagione in Serie A2 con entusiasmo e determinazione: “Questa è stata la mia prima stagione di A2 quindi appena arrivata dovevo un’attimo ambientarmi e capire come fosse il campionato, il livello e la società. Piano piano ho preso consapevolezza delle mie capacità e grazie alle opportunità che mi sono state date credo di averlo dimostrato”.
La sua crescita durante la stagione è stata notevole, culminando con prestazioni che hanno guadagnato la fiducia e la stima non solo dello staff tecnico ma anche di tutto l’ambiente di Lecco. “Sono molto contenta di questa stagione e soprattutto della riconferma da parte della società. Sono felice che mi abbiano apprezzata come giocatrice ma anche come persona a livello umano” aggiunge Helena.
Nonostante le sfide incontrate, Helena e la sua squadra hanno dimostrato grande coesione:
“Nonostante le molteplici difficoltà che abbiamo incontrato quest’anno siamo sempre riuscite ad uscirne come una vera squadra e questo ci fa onore.”
Helena è entusiasta all’idea di continuare il suo percorso con la Picco Lecco e di affrontare le nuove sfide della prossima stagione: “Sono molto soddisfatta della mia squadra e delle mie prestazioni personali e non vedo l’ora di ricominciare a lavorare!”