Il mese di Maggio vedrà protagonista la nazionale femminile azzurra che sarà impegnata in quattro incontri amichevoli. Sarà la prima occasione di vedere in campo le ragazze di coach Mazzanti con i gradi di campionesse d’Europa ottenuti lo scorso settembre a Belgrado contro le fortissime campionesse del mondo della Serbia.
Questo esordio stagionale, segnato da due doppie sfide con la Croazia e con la Bulgaria, coinvolgerà direttamente Siena e il PalaEstra venerdì 20 e lunedì 23 Maggio alle ore 20,30. Un’occasione importante che vede per la prima volta nella storia la nazionale femminile azzurra sbarcare nella città del Palio.
“Finalmente arriva il grande volley, siamo veramente soddisfatti – ha dichiarato a Siena Tv Alfredo Carini, presidente Fipav Etruria -. E’ la prima volta della Nazionale femminile, da domani saranno in prevendita i biglietti sulla piattaforma Ciaotickets. E’ un’occasione da non perdere, perchè sono le prime uscite della Nazionale da campione d’Europa e sarà interessante, oltre alle giocatrici più conosciute, vedere all’opera anche le giovani, dato che la Federazione sta lavorando in prospettiva di Parigi 2024″.
Un grande obiettivo della Federazione Territoriale Etruria che sta lavorando da tempo perché Siena ed Arezzo possano entrare nel circuito del grande volley di tutte le categorie.