Volley, la senese Helena Sassolini convocata al collegiale della nazionale per EuroVolley U20

Il volley senese per la prima volta vede una “sua” giocatrice, cresciuta nelle giovanili del CUS, entrare nel giro della Nazionale Giovanile

Di Lorenzo Agnelli | 27 Giugno 2024 alle 18:24

Volley, la senese Helena Sassolini convocata al collegiale della nazionale per EuroVolley U20

Continua il lavoro della nazionale under 20 femminile di Gaetano Gagliardi al Centro Pavesi FIPAV di Milano, impegnata in collegiale fino al primo luglio. Il tecnico federale ha convocato da oggi, giovedì 27 giugno, anche l’atleta senese Helena Sassolini, cresciuta nel vivaio del settore giovanile del CUS Siena, insieme alla centrale Linda Manfredini.

La schiacciatrice senese prenderà parte all’attività di collegiale con la nazionale under 20 femminile in vista del Campionato Europeo Under 20 femminile, organizzato congiuntamente da Bulgaria e Irlanda (dal 5 al 17 agosto).

Le azzurrine, che avevano staccato lo scorso gennaio nel Wevza di Ragusa, il pass per la rassegna continentale, sono state inserite nella pool II con Irlanda, Serbia, Polonia, Finlandia, Repubblica Ceca, Ucraina e Portogallo. Nell’altro girone, invece, giocheranno Bulgaria, Turchia, Croazia, Olanda, Slovenia, Spagna, Belgio e Svezia.

Una notizia che fa bene al volley senese, che vede una “sua” giocatrice, cresciuta nella società senese di Via Luciano Banchi, entrare nel giro della Nazionale Giovanile.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati