È ripartita l’attività del settore giovanile di Emma Villas Volley. Dieci le formazioni biancoblu che saranno impegnate nel prossimo campionato e un centinaio i ragazzi che ne faranno parte.
Il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Siena sarà ancora Luigi Banella, che da anni lavora nella società biancoblu. “L’obiettivo che ci poniamo – sono le sue parole – è quello di far crescere i nostri gruppi e i nostri ragazzi. Vediamo qualità, dobbiamo e vogliamo lavorare su quella. Se poi arriverà qualche vittoria ai campionati territoriali ben venga. Purtroppo continuiamo a lavorare dovendo affrontare la problematica dei pochi impianti a disposizione, ma diamo il massimo con l’intento di raggiungere i migliori risultati possibili. Avremo anche quest’anno un centinaio di ragazzi nelle nostre squadre, non ci sono molti settori giovanili con questi numeri a livello nazionale. Ciò vuol dire che qualche cosa di buono in tutti questi anni di lavoro l’abbiamo fatta”.
Il direttore tecnico del settore giovanile del club senese sarà Gianluca Graziosi. Il coach della prima squadra che milita nel campionato di Serie A2 avrà dunque un doppio ruolo e incarico, lui che in tutta la sua carriera da allenatore ha sempre dimostrato grande attenzione nei confronti dei ragazzi e dei settori giovanili dei vari club nei quali ha lavorato. In questo ruolo e compito sarà coadiuvato da Marco Monaci, assistente allenatore della prima squadra senese: anch’egli dunque avrà un doppio ruolo e incarico con l’obiettivo di sviluppare al massimo le potenzialità dei giovani ragazzi biancoblu.
La Emma Villas Siena prenderà parte con le proprie formazioni giovanili al campionato di Serie C, a quello di Prima divisione, a quello dell’Under 19. E poi ancora all’Under 17, all’Under 15, all’Under 14, avrà due squadre per il campionato Under 13 3×3, all’Under 12, e infine parteciperà al campionato di S3 con ragazzi Under 12 e Under 13.