Wine&Siena guarda già verso il 2025, ormai alle porte. La data da segnare in calendario è il 25 gennaio, data in cui si apriranno di nuovo le porte del Santa Maria della Scala, a Siena, e della manifestazione, come già annunciato a gennaio, alla conclusione della nona edizione.
Si conferma dunque l’impegno assunto dagli organizzatori già a inizio anno con l’obiettivo di avere una decima edizione che vuole crescere ancora, come già annunciato alla conclusione del Merano Wine Festival, in questo mese di novembre 2024.
Si è chiusa così la nona edizione di Wine&Siena che si è tenuta di nuovo nelle prestigiose sale del Santa Maria della Scala. “Un’edizione intensa e partecipata, che ha dimostrato ancora una volta quanto questa manifestazione sia sentita da cittadini e produttori e riesca a fare di Siena la capitale del vino, aprendo di fatto la stagione dell’enogastronomia. Ringrazio organizzatori, produttori e tutti coloro che hanno partecipato”, dice il sindaco di Siena Nicoletta Fabio.
Wine&Siena è l’evento che dà l’avvio all’anno di grandi eventi enogastronomici in Italia, come da tradizione sancisce la partenza dell’anno enoico e rappresenta il via ad un intero anno di appuntamenti siglati The WineHunter. E il prossimo 25 gennaio 2025 il giorno in cui verrà di nuovo tagliato il nastro di Wine&Siena.
L’evento è voluto dal Patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher e dal presidente di Confcommercio Siena Stefano Bernardini ed immerge produttori e visitatori a Siena dove il patrimonio culturale sposa le migliori produzioni enologiche e gastronomiche premiate da The WineHunter Award. Preziose le collaborazioni con Camera di Commercio di Arezzo Siena, il Comune di Siena, Banca Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Università di Siena, la Fondazione Santa Maria della Scala