World Skate Game, Duccio Marsili testimonial presentazione del libro dedicato all’evento mondiale

Il campione del mondo biancoverde è stato scelto come testimonial della Federazione Italiana Sport Rotellistici e della Federazione Mondiale

Di Redazione | 26 Marzo 2025 alle 18:00

World Skate Game, Duccio Marsili testimonial presentazione del libro dedicato all’evento mondiale

Duccio Marsili campione tra i campioni. Ieri pomeriggio, al Circolo Canottieri di Roma, si è svolta la presentazione del libro dedicato alla scorsa edizione dei World Skate Games Italia, l’evento sportivo più atteso dell’anno dedicato agli sport rotellistici, alla presenza del Ministro dello Sport e i Giovani Andrea Abodi, del Ministro del Turismo Daniela Santanché e del Presidente Skate Italia, Sabatino Aracu.

Per l’occasione, il campione del mondo biancoverde è stato scelto come testimonial della Federazione Italiana Sport Rotellistici e della Federazione Mondiale.

Duccio Marsili è stato tra i protagonisti assoluti dell’appuntamento mondiale andato in scena dal 6 al 22 settembre 2024, contribuendo al medagliere finale che ha visto trionfare la Nazionale Italiana, prima con 97 medaglie e 31 titoli mondiali. A rappresentare i colori azzurri, ieri al Circolo Canottieri Roma, anche la medaglia d’argento nel pattinaggio artistico, Gioia Fiori e l’altro argento mondiale di Skater XL, Mattia Rocca.

Un’occasione unica, quella di ieri pomeriggio, per presentare il volume cartaceo dedicato al “Mondiale dei Mondiali” di tutti gli sport su rotelle e raccontare come i World Skate Games 2024 abbiano rappresentato un evento esemplare e sostenibile. A fronte di un investimento di 13 milioni, la manifestazione ha generato un impatto economico di ben 439 milioni di euro di indotto indiretto, consacrando “il Festival dei Giovani” come evento unico e tra i più rilevanti del panorama internazionale.



Articoli correlati