Zanini: "La squadra è viva e lotta, ho visto dei passi in avanti"

Di Redazione | 15 Gennaio 2019 alle 12:34

Zanini: "La squadra è viva e lotta, ho visto dei passi in avanti"

La Emma Villas è tornata oggi al lavoro dopo l’amaro ko con Latina

L’Emma Villas allenata da coach Emanuele Zanini torna oggi ad allenarsi con una doppia seduta, sia al mattino che al pomeriggio, dopo il ko interno con Latina; doppie sedute sono poi previste anche per mercoledì e giovedì.

“Ho visto una squadra pronta a lottare e a combattere, che è quello che i nostri giocatori hanno fatto per cinque set – ha commentato al termine della sfida contro Latina il coach della Emma Villas Siena, Emanuele Zanini –. Provo amarezza e delusione per il risultato finale. Quindi dispiace tanto, siamo partiti benissimo, abbiamo fatto dei grossi passi in avanti a muro e in difesa e la dimostrazione è data dalle percentuali piuttosto basse tenute da Latina in attacco. Abbiamo però avuto problemi in ricezione, con il nostro palleggiatore che ha dovuto correre a destra e a sinistra. Un po’ abbiamo pagato anche il fatto che eravamo fermi da un po’ mentre gli altri avevano tutti il ritmo gara. Comunque i giocatori hanno dimostrato di essere all’altezza della squadra avversaria e hanno provato in tutti i modi a vincere la gara. Sono soddisfatto anche di quello che hanno fatto i due nuovi giocatori che sono arrivati nel roster. La squadra è viva e combatte e ha mostrato personalità. Peccato che il tie break sia andato come è andato. Dobbiamo guardare a quel che abbiamo fatto di positivo e continuare sulla nostra strada”.

“Per come si erano messe le cose poteva andare anche peggio di così – ha detto alla fine lo schiacciatore del team senese Cristian Savani –. Noi dobbiamo cercare di fare punti con tutti e lottare su ogni palla. Stasera c’è stata una bella reazione da parte del team, a tratti abbiamo fatto vedere un buon gioco e a tratti no, ci è mancato un pizzico di continuità. Non faremo tragedie perché abbiamo perso con Latina, sicuramente sarebbe stato meglio vincere. Il mio ingresso in campo? E’ andata meglio del previsto, sono bastati due allenamenti per trovare l’intesa con Saeid Marouf. Ringrazio lo staff medico biancoblu, grazie a loro mi sento già in buone condizioni. Spero di continuare a dare il mio contributo per raggiungere la salvezza”.



Articoli correlati