Zio Frac sottoposto alla visita veterinaria completa

Mercoledì alle 11 è fissata la riunione veterinari capitani poi verrà divulgata la lista dei cavalli che hanno passato il controllo medico

Di Viola Carignani | 23 Giugno 2024 alle 17:25

Zio Frac sottoposto alla visita veterinaria completa
E’ stato sottoposto ad una visita veterinaria come tutti gli altri cavalli Zio Frac, il barbero che ieri ha subito un piccolo infortunio mentre si allenava nella giostra.
Nel primo pomeriggio, come da regolamento, il cavallo è stato portato alla clinica del Ceppo per la visita medica di rito prima del Palio. La commissione ha deciso di non vederlo in circolo nel tondino, forse per evitare che una rallegrata potesse strappare i punti di sutura che sono stati dati nella spalla dove appunto c’è un’abrasione.
Per il resto il cavallo è stato visitato come gli altri comprese le lastre e prelievo del sangue per il test Elisa. Di certo il cavallo sarà stato accompagnato da un certificato medico con la terapia antibiotica e anti infiammatoria che gli è stata somministrata. Non sapremo con certezza se il cavallo di scuderia Bruschelli avrà passato la visita veterinaria, fino a mercoledì.
La mattina alle 11 è stato fissato l’incontro capitani commissione veterinaria del comune, al termine della quale verrà divulgata la lista dei cavalli che hanno passato i controlli sanitari in questi due giorni.  

Viola Carignani

Faccio questo mestiere dal 1994 e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo perché sono sempre con la gente e tra la gente. I cavalli del Palio sono la mia passione.



Articoli correlati